Guardami bene!
Home  »  Community News  »  Guardami bene!
Nov
17
elisabetta
Guardami bene!
News
0
,
guardami bene foto

Bovisa e Dergano si raccontano attraverso lo sguardo dei ragazzi e delle ragazze.
Mostra fotografica a cura di “Adolescenti sicuri#cittadini attivi Quartieri Bovisa e Dergano – Zona 9” dal 21 novembre al 5 dicembre 2015 Inaugurazione sabato 21 novembre ore 19.30
E’ stato chiesto ai ragazzi e alle ragazze di Bovisa e Dergano di indicare i luoghi del quartiere che ritenevano più significativi. Questa domanda, apparentemente banale, ha permesso di rievocare alcune delle esperienze che hanno segnato il loro percorso di crescita. A ciascuno dei luoghi indicati si accompagnava infatti il ricordo di persone importanti, di emozioni intense, dell’infanzia che ha lasciato il posto all’adolescenza.

Citando Gregory Bateson, “Non esiste esperienza oggettiva. Ogni esperienza è soggettiva”. Analogamente ciascun luogo non ha un significato oggettivo, ma lo assume a partire dallo sguardo e dall’esperienza di chi lo osserva e lo vive. Attraverso questi scatti fotografici si è cercato di dare valore agli sguardi e ai vissuti dei ragazzi in relazione al loro contesto di vita … che è anche il nostro e il vostro.
Saranno presenti gli educatori e le educatrici di Diapason, Comin e Farsi Prossimo.
Ingresso libero

È possibile visitare la mostra negli orari di apertura della biblioteca

Scarica il volantino Guardami bene invito