Good Morning Brianza
Home  »  Community News  »  Good Morning Brianza
Nov
4
elisabetta
Good Morning Brianza
News
0
, ,
good morning tricolor

MARTEDÌ 5 NOVEMBRE, alle ore 18.30, presso la Sala Civica “C. Cattaneo” del Comune di Biassono (via San Martino 9) si terrà la presentazione ufficiale del progetto “Good Morning Brianza – Affrontiamo insieme le nuove fragilità”, un’iniziativa collettiva a sostegno dei progetti sociali nell’ambito territoriale di Carate Brianza.
L’iniziativa è promossa e partecipata da 13 Comuni e 9 organizzazioni non profit appartenenti all’Ambito di Carate Brianza, coordinati dall’Ufficio di Piano, organo tecnico deputato alla programmazione sociale locale. Le donazioni raccolte a favore del progetto saranno indirizzate ad un fondo dedicato, gestito dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.
Durante la conferenza stampa, 13 Comuni e 9 organizzazioni non profit lanceranno insieme la sfida per raccogliere fondi sul territorio contro le nuove fragilità.

Una novità, la sinergia tra pubblico e privato in ambito sociale, che vuole sensibilizzare il territorio sulle difficoltà emergenti e chiede a tutti gli attori presenti di mettere a disposizione le proprie risorse, ciascuno secondo le proprie possibilità, per sostenere chi è maggiormente in difficoltà.

Il progetto si prefigge lo scopo di sostenere 8 progetti sul territorio che tratteranno tematiche ritenute fondamentali ma che oggigiorno trovano difficoltà a reperire le risorse necessarie: l’affiancamento alle donne nel periodo pre e post-parto, il supporto ai ragazzi con problemi specifici dell’apprendimento, il sostegno e la formazione per i disabili anziani, l’affiancamento a persone adulte che stanno affrontando un momento di crisi sul fronte abitativo, il supporto a chi affronta la cura di una persona anziana a domicilio, l’organizzazione di attività di tempo libero per disabili e di azioni di sollievo al nucleo familiare di riferimento e la mediazione per le famiglie adottive.

Comunicato stampa: http://www.goodmorningbrianza.it/pdf/(CS)NasceGoodMorningBrianza.pdf
Scheda progetto: http://www.goodmorningbrianza.it/pdf/GMB-SchedaProgetto.pdf
Sito ufficiale del progetto:  www.goodmorningbrianza.it